mercoledì 15 luglio 2009

un orologio giallo

sono così amareggiata per un esame andato male che decido di comprarmi un orologio giallo; un orologio giallo che mi ricordi che le ore prima o poi passano una dopo l'altra e mi portano man mano più vicina al mio sole personale.
poi in auto con le lenti tutte sfocate dalla stanchezza mi vengono raccontate storie che forse non vorrei sentire - vorrei essere sempre troppo piccola per sentirle. e invece non lo sono, quindi deglutisco, prendo un bel respiro e dico la mia, un'opinione tagliente dietro l'altra, per imparare ad essere severa anche con me stessa. a quel punto è troppo tardi e la vista si appanna, perchè non puoi nemmeno immaginare come si possa stare mentre si vede morire una propria amica, un giorno dopo l'altro.
provo a scrivere questi momenti per potermeli ricordare, giorno dopo giorno. per imparare a non sbagliare.

3 commenti:

  1. dovrò comprarmi un orologio giallo...

    RispondiElimina
  2. Un orologio giallo sembra più che appropriato per affrontare il tempo che passa. Suerte!

    RispondiElimina
  3. Forse tutti dovremmo possedere il nostro personale orologio giallo

    RispondiElimina